Parole fra le note a cura del Collettivo Scrittori Uniti.
Dal 31 ottobre al 3 novembre si è tenuto a Pisa il Pisa book festival, una fiera dedicata ai libri a cui il Collettivo Scrittori Uniti partecipa sempre con piacere. In occasione di questa manifestazione, abbiamo intervistato alcuni autori presenti in stand e trasmesso in radio le loro interviste, immerse nell’atmosfera vivace della fiera.
Jessica Maccario ha così dialogato con Giulia De Nisco, responsabile della Toscana che ha aiutato il Csu nell’allestimento dello stand e in fiera porta la dilogia fantasy-romantica “Questione di sangue” e lo young adult “Elsa”; Giulia Visioli ci ha presentato la saga di Vanora che mescola il fantasy a messaggi attuali e importanti, e la sua nuova uscita “L’erede di Kikujima”.
Abbiamo poi parlato con Monica Peccolo, simpatica scrittrice di romanzi rosa e della bella Mandala Series, trilogia romantica che ha come protagonisti medici e celebrità, e Laura Words, affezionata alla nostra realtà che da anni viene in fiera con noi portando in giro la sua trilogia mm Direzione la vita, Direzione la speranza e Direzione l’amore (un rosa che tratta importanti tematiche ed elementi paranormal).
Concludiamo con Emanuele Faconti, nuovo membro del Collettivo che per la prima volta ci parla della sua serie Le ragazze del Gasoline, un noir mescolato al thriller piscologico e al giallo, con indagini e donne che investigano alla ricerca della verità.
Una fiera che ogni anno si rivela preziosa per il Collettivo, che scopriamo in questa puntata attraverso gli occhi di chi vi partecipa.
Buon ascolto di questo appuntamento con Parole fra le note!
-
Parole fra le note – puntata del 07.11.2024
Parole fra le note a cura del Collettivo Scrittori Uniti. Nuovo appuntamento in diretta con le interviste agli scrittori, questa volta gli ospiti…
-
Parole fra le note – puntata del 17.10.2024
Parole fra le note a cura del Collettivo Scrittori Uniti. Dal 31 ottobre al 3 novembre si è tenuto a Pisa il Pisa…
-
Parole fra le note – puntata del 26.09.2024
Parole fra le note a cura del Collettivo Scrittori Uniti. Riprende a surfare sulle nostre onde web anche il mitico Collettivo Scrittori Uniti!…